CHI SIAMO
Clinicadomicilio s.r.l. è costituita nel 2013, ha sede legale a Bologna. Nel 2014 entra a fare parte del Consorzio Ospedaliero COLIBRÌ come socio effettivo.
Nata da un’idea congiunta proveniente da diverse figure operanti nella sanità privata bolognese. Essa vuole offrire servizi sanitari e socio-sanitari a domicilio evitando lo spostamento dell’utente, velocizzando i tempi di fruizione dei servizi a condizioni economiche accessibili.
La mission è svolgere un set di servizi domiciliari di qualità a prezzi vantaggiosi ed in tempi molto rapidi. Abbiamo sperimentato, studiato e trovato la soluzione ideale, integrando con le più innovative tecnologie fino ad ora disponibili solo in grandi Ospedali.
La vision è dunque quella di:
mantenere alti standard qualitativi per rendere il servizio una prima scelta per la popolazione;
alleggerire dal sovraccarico di lavoro le strutture sanitarie pubbliche
aggirare il problema delle lunghe attese pre e post prestazione.
Clinicadomicilio è nata per rivoluzionare i servizi e renderli più efficienti.
Tecnologia sicura
Grazie all’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione l’utilizzo di radiazioni è ridotto del 20% utilizzando un pannello digitale DR, che permette la visualizzazione immediata delle immagini integrato con il sistema gestionale certificato RIS-PACS.
L'ecografo utilizzato è di ultima generazione e permette di mantere elevatissimi standard di qualità permettendo al medico che esegue l esame di effettuare immediatamente la diagnosi ed di ricevere le immagini in formato digitale direttamente sul proprio PC o tablet.
I dispositivi elettromedicali impiegati sono gli stessi di quelli presente negli ospedali, ma con dimensioni molto ridotte per permettere il trasporto e l’installazione in ambienti domestici.
Utilizziamo gli stessi strumenti utilizzanti nell’Ospedale Privato Accreditato Casa di Cura Villa Bellombra, Accreditato al Servizio Nazionale, la qualità delle immagini è altissima.
Siamo certificati da un terzo Ente esterno secondo le direttive ISO 9001:2008 TUV-NORD. Tutti i collaboratori, medici e paramedici, lavorano per strutture del Consorzio Ospedaliero COLIBRÌ, una realtà concreta nella sanità bolognese. Lavoriamo costantemente per migliorarci ed innalzare la qualità de nostro lavoro.
IL NOSTRO TEAM
-

Dr. Stefano Romiti
MEDICO RADIOLOGO
Nato a Bologna nel 1955, si laurea nel 1979 in Medicina e Chirurgia specializzandosi nel 1983 in Radiologia Diagnostica. Attualmente è medico Radiologo presso MCP Imola ove è responsabile della Diagnostica per Immagini (RM-TC-RX-ECO) e c/o il Presidio Ospedaliero Accreditato Villa Bellombra.
-

DAVID MARKO
TECNICO SANITARIO RM
Laureato nel 2013 presso l’università di Bologna in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, collabora con Clinicadomicilio come operatore RM dal 2015.
Collabora dal 2016 con l’Unità operativa di RM Funzionale, Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie del Policlinico S.Orsola – Malpighi di Bologna. Specializzato Acquisizione ed archiviazione di dati RM cerebrali e muscolari.
-

MARCO BRUNO
TECNICO SANITARIO RM
Dopo aver conseguito la laurea in in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia dal Marzo 2019 lavora presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, U.O. di Radiodiagnostica.
-

DR. RICCARDO ORSINI
CHIRURGO ORTOPEDICO
Nato ad Ascoli Piceno, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
Si occupa prevalentemente di chirurgica ricostruttiva dell’arto inferiore con particolare interesse nella chirurgia protesica di anca e ginocchio e medicina rigenerativa articolare.
-

DR. ANGELO BOFFA
CHIRURGO ORTOPEDICO
Chirurgo ortopedico presso la Clinica 2 dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, dove mi occupo in particolar modo della chirurgia del ginocchio, dalla traumatologia del giovane sportivo alla patologia degenerativa dell'adulto.
-

DR. CESARE STAGNI
CHIRURGO ORTOPEDICO
Specialista in Ortopedia e Traumatologia dal 2004, ha prestato servizio presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli fino al 2023.
Si occupa principalmente di chirurgia ricostruttiva e protesica di anca e ginocchio e di applicazioni di medicina rigenerativa e chirurgia conservativa nel paziente sportivo.
-

VLADIMIRO PIZZOLANTE
INFERMIERE
Laureato in Infermieristica nel 2016 presso l’ Università degli Studi di Ferrara. Dal 2018 a tutt’oggi Coordinatore Infermieristico presso il presidio Ospedaliero Accreditato - Villa Bellombra.
Conseguito Master in “Management per le funzioni di Coordinamento nell’area delle professioni sanitarie”. Dal 2023 componente della Commissione Coordinatori OPI Bologna.